

CORSO ON LINE E SEDE:
CORSO EDUCATORI

Dopo diversi anni di lavoro con operatori di strutture tutelari per minori, ci si è resi conto che molto spesso le persone che devono relazionarsi con bambini e ragazzi in situazioni di disagio si trovano essi stessi in difficoltà.
Oltre alla cornice teorica di riferimento, è necessario acquisire tecniche di lavoro che siano utilizzabile nella relazione con il minore e con la sua famiglia, consentendo all'operatore di avere una "cassetta degli attrezzi" a cui attingere.
Il corso, sia nella modalità on line sia in quella in sede, è suddiviso in 4 moduli che trattano le seguenti tematiche:
Il colloquio educativo
Il sostegno ai bambini che vivono situazioni di conflittualità familiare
Il lavoro con il bambino abusato e maltrattato
Lavorare con il bambino iperattivo
La differenza principale tra i due riguarda la modalità didattica: nel corso in sede tutti gli incontri saranno gestiti mediante la presentazione di casi seguiti e la supervisione in vivo. Ciò garantisce un apprendimento per mezzo dell'esperienza reale, e l'acquisizione di tecniche di lavoro che vengono supervisionate.
Il corso on line prevede, invece, l'invio delle dispense dei 4 moduli attraverso internet e un'ora di consulenza formativa gratuita via chat.
ORGANIZZAZIONE E COSTI
CORSO ON LINE
L'intero corso costa 150,00 Euro (+ 21% di Iva e 2% di Enpap).
E' possibile acquistare un solo modulo al costo di Euro 50,00 (+ 21% di Iva e 2% di Enpap).
Si rilascia un attestato di partecipazione valido ai fini curricolari.
CORSO IN SEDE
Il corso in sede prevede 4 mattine dalle 9:00 alle 13:00, organizzate secondo gli argomenti sopra descritti. La prossima edizione si terrà nelle seguenti date: 24 e 31 Marzo 2012; 14 e 28 Aprile 2012.
Il costo del corso è pari a 300,00 Euro (+ 21% Iva e 2% Enpap). Il gruppo sarà attivato con un minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti.